Incoraggiati dal successo della cerimonia di commemorazione del 150° anniversario della liberazione di Levico Terme lo scorso 23 luglio, ci apprestiamo ad un’altra commemorazione che vide protagonista il 28° reggimento “Pavia”: la liberazione di Gorizia da parte del S.Ten. Baruzzi ed i suoi uomini.
I fatti d’arme del 8/9 agosto del 1916 fecero meritare al reggimento la M.A.V.M. ed ai fanti del 28° l’appellativo di “VERDI DI GORIZIA”.
E’ un’altra opportunità che consentirà di incontrarci, mostrare lo Spirito di Corpo che ci anima ed aggiungere un altro tassello alla visibilità dell’Associazione.
Sono certo che non farete mancare la vostra solidarietà partecipando alla cerimonia.
IL PROGRAMMA:
– 8 AGOSTO(LUNEDI’) H 09.50 SCHIERAMENTO IN PIAZZA VITTORIA DELLA BANDIERA DI GUERRA DEL 28° REGGIMENTO “PAVIA” , DI DI 400 MILITARI DELLA BRIGATA “POZZUOLO DEL FRIULI” E DEI LABARI DELLE ASSOCIAZIONI COMBATTENTISTICHE E D’ARMA;
H 10.00 CERIMONIA DELL’ALZA BANDIERA A SEGUIRE GLI INTERVENTI DELLE AUTORITA’
H 11.00 DEFLUSSO
H 20.30 PRESSO IL TEATRO VERDI CONCERTO A CURA DELLA BANDA DELL’ESERCITO
– 9 AGOSTO(MARTEDI’)
H. 09.45 RADUNO PRESSO LA STAZIONE FERROVIARIA
H 10.00 DEPOSIZIONE DELLE CORONE DA PARTE DELLE ASSOCIAZIONI, SINDACO, C.TE DEL 28° REGGIMENTO “PAVIA”ALLA LAPIDE DEDICATA AL TEN. BARUZZI(SARA’ PRESENTE UN PICCHETTO DEL 28° RGT. “PAVIA”)
L’UNIFORME DEVE ESSERE CON GIACCA CON O SENZA CRAVATTA E BERRETTINO DELL’ASSOCIAZIONE.
IL PRANZO SOCIALE SARA’ DEFINITO IN BASE AI PARTECIPANTI.
COLORO CHE INTENDONO PARTECIPARE, PER ESIGENZE ORGANIZZATIVE, DOVRANNO COMUNICARMI LA LORO ADESIONE ENTRO GIOVEDI’ 4 AGOSTO.
VI ASPETTO! PAVIA COMBATTE!…
CONTATTI: TEL. 3346525898 E-MAIL luigicaldarola52@gmail.com
IL PRANZO SOCIALE
Coloro che sono interessati devono comunicarmi le adesioni entro giovedì 28 p.v.. La partenza da Pesaro è prevista domenica 7 agosto, il rientro martedì 9 agosto. Il programma di dettaglio lo comunicherò a breve, dopo avere ricevuto le adesioni ed i dettagli orari delle cerimonie.
Cordiali saluti
IL PRESIDENTE
Gen. Luigi Caldarola