L’8 ottobre 2020, presso il 28° rgt. “Pavia”, si è svolta la conferenza informativa sull’Esercito, rivolta al personale non più in servizio al reggimento ed alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, custodi dei valori e delle tradizioni della Forza Armata.
L’iniziativa, programmata dallo Stato Maggiore dell’Esercito, ha lo scopo di aggiornare periodicamente il personale non più in servizio, sui più recenti sviluppi della Forza Armata in termini di personale, organizzazione, operazioni e addestramento, e altre fondamentali capacità operative e non. All’incontro hanno partecipato alcuni Ufficiali e Sottufficiali che hanno prestato servizio al 28° rgt. “Pavia”, il presidente del Consiglio Provinciale di ASSOARMA Gen. Guglielmo Conti ed una rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
La presentazione è stata apprezzata per la chiarezza e la sinteticità, per i numerosi dati positivi esposti ed i risultati altamente professionali raggiunti in questi ultimi anni e per i progetti programmati per l’immediato futuro. Dopo la conferenza, è stata svolta una breve visita ad alcune eccellenze del reggimento: la neo RADIOESERCITO, operativa dal 6 luglio scorso, gestita dal personale del reggimento, le numerose collaborazioni, altamente professionali, in attività di stampa, in supporto alla Forza Armata. La visita si è conclusa con il saluto da parte del Comandante Col. Massimo Marceddu e foto ricordo di gruppo.