154° ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI BORGO E LEVICO -23 LUGLIO 2020

23 LUGLIO 2020 – Festa di Corpo del 28° reggimento “Pavia”

Le note vicende della pandemia, ancora in corso, hanno limitato/soppresso tutte le attività programmate per dare la giusta rilevanza alle due ricorrenze: il 160° anniversario della costituzione del reggimento(1 marzo 1860) ed il 154° anniversario della battaglia di Borgo e Levico (23 luglio 1866) dove, la bandiera del reggimento, per il coraggio e l’audacia dei suoi fanti, meritò la Medaglia d’Oro al Valor Militare.
Nonostante tutte le limizioni, il Comandante del 28° rgt.”Pavia” Col. Massimo Marceddu ha voluto ugualmente solennizzare la ricorrenza con l’annullo postale su due cartoline storiche del reparto che rappresentano il fante del 1860 e quello attuale che potranno essere acquistate domani 23 luglio 2020 presso l’ufficio centrale delle poste a Pesaro.
Le elevate capacità tecnico professionali di cui è dotato il reggimento, lo rendono un elemento fondamentale ed imprescindibile nell’ambito delle Forze Speciali.
Pochi giorni fa la Forza Armata(Esercito) si è dotato di uno strumento di comunicazione per farsi ulteriormente conoscere: RADIO ESERCITO che trasmette in streaming, gestita dagli operatori del 28° rgt. “Pavia”. Indirizzo internet www.esercito.difesa.it

Comments are closed.

happy wheels